Se fosse servita una risposta alla voglia di sport nella nostra città, che è già tanta e si vede con le tante e valorose società che sono attive nel calcio, volley e basket, questa è arrivata forte e chiara al 1° Trofeo delle Miniere, evento organizzato dalla nuova ASD CL Miners con il patrocinio del Comune di Caltanissetta.
Tanti gli spettatori presenti al Pala Cannizzaro per assistere alla partita tra l’Orlandina Basket Capo d’Orlando e la Virtus Ragusa. In particolare tanti i giovani e gli appassionati provenienti da fuori Caltanissetta. Un bellissimo spot per il basket e per la nostra città.
“Per noi Miners , dopo il Training Camp di giugno, un altro passo del nostro percorso di crescita sportiva e sociale, un cammino che abbiamo intrapreso per offrire sempre nuove opportunità per i nostri giovani. Fare sport significa stare insieme, confrontarsi ed anche competere, ma sempre con lo spirito giusto e con gli obiettivi sani e stimolanti che solo lo sport può dare.
La nostra gioia è stata quella di vedere non soltanto una presenza numerosa del pubblico ma, soprattutto, il coinvolgimento e la partecipazione emotiva per un evento del basket siciliano nel cuore della nostra Regione”.
Un ringraziamento particolare è rivolto all’Amministrazione comunale, l’Assessore allo Sport Toti Petrantoni insieme al suo Ufficio in toto si è impegnato al massimo nella cura di ogni dettaglio al fine di rendere accogliente e funzionale il palasport. Un segnale forte e chiaro di quanto la sinergia e la condivisione di intenti ed obiettivi possa essere importante per la città e per i nisseni.
Grazie anche ai due Club, Orlandina Basket e Virtus Ragusa, per essere stati non soltanto presenti, ma anche contenti e coinvolti attivamente. Grazie anche gli arbitri del match, hanno dato grande valore alla partita: Alessandro Nicolini, Calogero Cappello e Antonio Giunta sono il fiore all’occhiello della classe arbitrale siciliana e rappresentano la nostra Regione nel panorama cestisco nazionale.
Non è stata una semplice partita , ma un vero e proprio evento di festa e divertimento a carattere regionale.
Infine, un grazie di cuore ai nostri partners che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: Tipografia Paruzzo, Kompo service, La Croce Rossa di Caltanissetta, Cds S.p.A con i prodotti Umberto Romano, Artiva Group, Dj Albas e Hoolahoops di Federico Lombardo ed il fotografo ufficiale dell’evento Claudio Vicari.
📸 Qui la photogallery per rivivere i momenti più belli del 1° Trofeo delle Miniere by Miners ⬇️